UNA PASSIONE GIOVANE DAL SAPORE ANTICO



Ci piace pensare di avere qualche cosa in comune con quello che facciamo. Forse, prima di iniziare tutto questo, la vita era un lungo lavoro di impasto, un tempo in cui i nostri pensieri e la nostra passione avevano bisogno di lievitare e di crescere. Senza fretta.

La nostra vita era a Genova: Giusi impiegata amministrativa, Cristiano ingegnere direttore tecnico per una grande azienda friulana. Poi ad un tratto un segno, un cartello con scritto “vendita attività artigianale” e dall’istinto, da uno sguardo e un “non sarebbe male”, abbiamo capito che era arrivato il momento di assaggiare un sogno nuovo. Qualcosa di genuino, lontano dai ritmi frenetici. Qualcosa che avesse un sapore semplice, nato dalle nostre mani, lavorato con cura, che facesse sentire le persone a casa, con i gusti di un tempo e un tocco di attualità. Così da quel pomeriggio di agosto, il sogno è iniziato a divenire realtà: a dicembre 2012 è nato Il Biscottificio di Pamparato.

Oggi, il profumo di questa storia fuoriesce dalle finestre del nostro laboratorio artigianale e invade le strade del piccolo paese che ci fa da casa. E’ così che le persone ci trovano, seguendo quella scia, ed è così che potrai trovarci.


Giusi e Cristiano




pamparato

IL PAESE DEI BISCOTTI E DAL TEMPO LENTO


Forse è questo che pensava la natura quando si è concentrata su questo pezzetto di terra.
Forse ci ha messo una passione tale che inevitabilmente si è trasmessa alle persone, spingendole a fare di Pamparato un paese dove il tempo scorre tranquillo.
Dove il piacere del fare rispetta l’uomo.
Dove il gusto di ciò che offre la terra è intenso e spontaneo.

Definito lo Slow Village, Pamparato è un piccolo borgo nelle Alpi Marittime, nel cuore della Provincia Cuneese, a 816 metri sopra il livello del mare. Un luogo generoso, così come racconta il suo nome.

Dal latino Panis Paratus, ossia pane pronto, la storia parla di un territorio dalla straordinaria fertilità, dove coltivare i campi era estremamente semplice, poiché la natura permetteva che ogni cosa crescesse in armonia con lei.

Qui nascono i nostri prodotti, fatti come la tradizione richiede, con gli stessi ingredienti che la natura ha voluto:
calma, passione e genuinità.




_MG_8135_cmyk






Chi siamo


Giusi


Cristiano




LE OPINIONI DEI CLIENTI


La nostra missione è aspirare al massimo della qualità dei prodotti.
Per questo accettiamo feedback dai nostri clienti per migliorarci.


44
Clienti soddisfatti su TripAdvisor
32
Clienti soddisfatti su Facebook
29
Clienti soddisfatti su Google

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!